Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, arriva il momento della verità per Hernandez e Peres

Torino, arriva il momento  della verità per Hernandez e PeresTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 4 agosto 2015, 11:402015
di Elena Rossin
fonte TorinoGranata.it
Betancourt tratta con l'Hull City portando le proposte di Torino e Bologna. Il Porto è disposto a rilanciare per Peres. Allenamento atletico questa mattina.

Per quel che riguarda la situazione di Hernandez la situazione è chiara già da un po' di tempo: per l'Hull City il giocatore è un lusso visto che il club inglese è retrocesso e di conseguenza vuole vendere l'attaccante e non mettere a bilancio una minusvalenza, poiché l'aveva pagato al Palermo 12 milioni. Questo vuol dire che un prestito, anche se oneroso, non è gradito più di tanto, però, si sa che quando si vuole vendere e la cosa è risaputa il "coltello dalla parte del manico" è nelle mani del compratore. La concorrenza del Bologna e di qualche altro club all'estero potrebbe mettersi un po' di traverso ai piani del Torino che avrebbe minor margine per abbassare il costo dell'operazione. Sul fatto però che il Torino sia interessato ad Hernandez non ci piove, altrimenti non avrebbe dato mandato al procuratore Betancourt per trattare sulla base di 5-8 milioni, la differenza è dovuta all'acquisto immediato del cartellino oppure al prestito oneroso con diritto di riscatto già prefissato.

Si tratta comunque di cifre importanti e se il giocatore dovesse arrivare al Torino avrebbe poi l'onere di dimostrare che i soldi per lui sono stati ben spesi.
Ma in casa granata non si ragiona solo sull'arrivo dell'attaccante che serve per completare l'organico, si devono fare i conti anche con chi vuole Peres e in queste ultime ore dal Portogallo giungono voci insistenti di un rilancio del Porto che sarebbe disponibile ad alzare l'offerta fino a 11 milioni, non è ancora la cifra che vorrebbe il Torino per cedere il suo gioiello, ma potrebbe essere sufficiente per sedersi intorno a un tavolo e discuterne. I tormentoni di mercato potrebbero essere vicini a una svolta, al momento non si può fare altro che stare a vedere in quale direzione si andrà.