Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Cairo: "Si all'acquisto di giovani, no a investimenti spot"

Torino, Cairo: "Si all'acquisto di giovani, no a investimenti spot"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 21 dicembre 2014, 18:402014
di Raimondo De Magistris

Intervistato da Mediaset, il presidente del Torino Urbano Cairo ha commentato la prima parte di stagione della squadra granata dopo il successo contro il Genoa: "Quelli di oggi sono tre punti importanti, avevamo raccolto ancora pochi punti. Giocare in Europa qualcosa ci è costato in campionato, ma oggi abbiamo disputato una gara di grande livello e credo la vittoria sia meritata. Tutti meritano di trascorrere il Natale con questa serenità. In Europa League abbiamo conquistato sei vittorie e tre pareggi in dieci gare, siamo 36esimi in Europa secondo il ranking UEFA e questa è una bella cosa".

Oggi ha trovato Glik come centravanti.
"Ha dimostrato doti di tempismo importanti facendosi trovare al posto giusto al momento giusto. Spero non mi chieda doppio stipendio per fare sia il difensore e l'attaccante. Per noi è un grande attaccante".

Ora il mercato di gennaio.
"Noi con Ventura siamo in totale sintonia. Con lui ho già parlato, così come con Petrachi. Ne riparleremo nei prossimi giorni, ma noi abbiamo le nostre idee e procederemo per fare una serie di interventi per acquistare giocatori giovani utili per questa stagione ma anche per le prossime. Non servono investimenti spot".

Stage della Nazionale. Cosa ne pensi?
"Siamo tendenzialmente disponibili. E' giusto dare disponibilità se la Nazionale deve trovare la giusta amalgama. Vedremo se si faranno perché mi sembra di capire ci siano un po' di problemi".