Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Torino, Juric: "Devo valutare Buongiorno. Europa? Mesi fa vedevo tutto nero"

Torino, Juric: "Devo valutare Buongiorno. Europa? Mesi fa vedevo tutto nero"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 marzo 2024, 10:17Serie A
di Emanuele Pastorella
fonte nostro inviato allo stadio Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta

9.45 - Il Torino ricomincia dalla gara casalinga contro il Monza, l'obiettivo è dare continuità al successo di Udine. Anche perché i granata non possono più sbagliare se vogliono ancora rincorrere l'Europa, a maggior ragione contro i brianzoli che sono sopra di un punto. A breve, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico Ivan Juric presenterà la sfida fissata per domani alle 15. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com, l'inizio della conferenza è previsto per le 10.

Ore 10.06 - Comincia la conferenza stampa di Juric

Come ha visto i suoi ragazzi nelle nazionali?
"Quando li perdi così, perdi un po' contatto. Qualcuno ha giocato troppo e altri troppo poco, un misto delle cose. Ma sono contento perché tutti hanno fatto bene"

Avete lavorato sull'attacco?
"Sanabria doveva gestire il tendine, si è preso una settimana di cure. Ma abbiamo lavorato. Ieri per la prima volta eravamo tutti, vediamo oggi"

Quali sono le insidie di domani?
"Il Monza è un mix tra giovani e vecchi, allenati in modo fantastico da Palladino. Giocano un bel calcio, è una squadra che è davanti a noi e sta facendo benissimo"

Ci sono infortunati?
"Dobbiamo vedere Buongiorno che ha preso una botta alla spalla, vediamo oggi. Per il resto ci sono i soliti Schuurs e Djidji e Ilic ai box"

Il Toro è più attrezzato del Monza?
"Dipende dai punti di visti. Sono contento dei miei, ma tre anni fa il 90% della squadra lottava per salvarsi. Siamo un'ottima squadra, ma alcuni anni fa erano considerati brocchi. Penso a Vojvoda, Buongiorno, Rodriguez, Vanja...Il Monza ha una squadra esperta con giovani talenti che fanno bene"

E' uno scontro diretto?
"Mai mi sarei aspettato di essere qui per come eravamo partiti, invece possiamo lottare per obiettivi prestigiosi. Tutte le partite diventano importantissime"

Il Toro potrebbe trascorrere una Pasqua in Europa...
"Dopo nove partite vedevo nero e gli obiettivi erano diversi. Ora possiamo guardare la classifica e fare qualcosa di speciale, ci sono tante gare importanti. Vogliamo fare come negli ultimi due mesi, le prestazioni ci sono sempre state"

La squadra sa reggere le pressioni?
"Per me le pressioni erano tre anni fa, quando Immobile calciò il rigore. Noi dobbiamo viverla bene: non pensavo di essere qui, dobbiamo affrontarla con voglia e grinta, senza pressioni"

Dove giocherà Vlasic?
"Con lui siamo concentrati sulla posizione del corpo, lavoriamo su aspetti di saper stare in campo. Lui ha le doti, sta crescendo tantissimo"

Confermerà Ricci e Gineitis?
"Gine è l'ultimo arrivato, ieri ha fatto il primo allenamento. La scelta non dipende tanto dall'avversaria"

Giocheranno ancora Zapata e Okereke o torna Sanabria?
"Sono tutte opzioni valide, dipende come vogliamo affrontare la gara. Duvan a volte preferisce stare più aperto, in altre gare come a Udine serviva più al centro. Sono contento di Okereke, aveva giocato poco ma ha un grande atteggiamento e tanto voglia di lavorare. In questo momento la nostra forza è questa, chi gioca meno fa benissimo"

Torna Tameze, quanto è importante?
"Sono tutti importanti. Ci sono capitati infortuni lunghi e dobbiamo adattare la gente nelle posizioni, come Vojvoda che ha fatto benissimo. Tutti devono mettersi a disposizione e fare ciò che serve. Tameze sta bene, può essere a disposizione. Non ho ancora fatto le scelte, abbiamo iniziato ad allenarci tutti soltanto ieri: oggi valuto e poi decido"

Ore 10.17 - Termina la conferenza stampa di Juric

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile