Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Mihajlovic: "Bravi a recuperare subito, sul 4-1 ci siamo rilassati"

Torino, Mihajlovic: "Bravi a recuperare subito, sul 4-1 ci siamo rilassati"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 17 ottobre 2016, 23:082016
di Andrea Piras

Al termine della sfida contro il Palermo, il tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "E' la terza vittoria consecutiva, il quarto posto, siamo il secondo migliore attacco ma soprattutto la prestazione. Abbiamo subito il gol all'inizio sul primo errore, ma siamo stati bravi a recuperare subito. Abbiamo fatto noi la partita, ma l'unica cosa che non mi è piaciuta è che ci siamo rilassati sul 4-1 e questo non può succedere".

Dove può arrivare il Torino?
"Il nostro obiettivo è cercare in questi due anni di cercare di arrivare in Europa provandoci fin da subito. La cosa fondamentale è rimanere con i piedi per terra perchè gestire le vittorie è più piacevole delle sconfitte ma ugualmente complicato. Continuiamo a lavorare pensando partita per partita".

Gli inserimenti dei centrocampisti.
"Noi abbiamo una rosa dove in ruolo abbiamo due titolari, specialmente a centrocampo. A seconda della partita scegliamo i giocatori in base alle caratteristiche che ci servono di più. Sono contento per Baselli. Volevo queste risposte, può fare ancora meglio ma siamo sulla strada giusta. E' un ragazzo intelligente, ci si prova a tirare fuori il meglio di lui".

Ti dispiace che ti hanno fatto fare un giro su una grande e poi sei sceso o senti il vestito del Torino più aderente a te.
"Io non ho nessun rimpianto, non devo prendermi nessuna rivincita. Ringrazierò per sempre Berlusconi e Galliani che mi hanno dato la possibilità di allenare il Milan. Sono ugualmente contento di esser venuto in una società con un presidente ambizioso dove si può fare il calcio. Siamo in una società più piccola del Milan, ma dove tutti sanno cosa fare".

Ljajic?
"Lui sa quello che può fare e io so che giocatore è Ljajic. Lui sa anche che può migliorare, tutti e due ci possiamo guadagnare. Le cose che ho fatto in passato le ho fatte per farlo crescere. Oggi tutti hanno capito la sua importanza perchè con lui potremmo essere anche al secondo".

Iago Falque?
"Quando io so che un giocatore ha le caratteristiche di fare le cose come Iago è giusto che lo faccia. Se non le fa, non gioca. E' semplice. Loro hanno capito che se abbiamo questo spirito e se ognuno di loro fa quello che proviamo in allenamento possiamo vincere con chiunque, se pensiamo di essere fenomeni si perde contro tutti".