Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Mihajlovic: "Dopo il rigore sbagliato ci siamo svegliati"

Torino, Mihajlovic: "Dopo il rigore sbagliato ci siamo svegliati"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 27 febbraio 2017, 23:292017
di Andrea Piras

Dopo il pareggio di Firenze, il tecnico del Toro Sinisa Mihajlovic ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Praticamente per un'ora non siamo entrati in campo. Era difficile salvare qualcosa, avevamo preparato una gara e ne abbiamo giocata un'altra. Dopo il rigore sbagliato ci siamo svegliati e abbiamo visto il Toro che piace a me. Di positivo c'è la rimonta e la reazione. Speriamo che dalle prossime partite ricominciamo a giocare come sappiamo".

Qual era la responsabilità maggiore nella prima ora di gioco?
"La responsabilità principale è che non abbiamo giocato la partita come l'avevamo preparata. Avrei dovuto cambiare undici giocatori perchè non c'era nulla da salvare. Nel secondo tempo abbiamo cercato di rimettere tutto apposto, l'ingresso di Rossettini ha dato sicurezza al reparto. Dobbiamo ripartire dall'ultima mezzora".

Perchè una squadra con tanti giocatori bravi come il Toro sbaglia tanti rigori?
"Sono stati tutti e cinque decisivi. Perchè penso che tutti e cinque avrebbero cambiato il risultati e se avessimo segnato tutti i rigori avremmo 7 punti in più. Anche Belotti dopo il rigore sbagliato poteva crollare e invece non ha mollato. Ci alleniamo ai rigori, ma evidentemente la pressione ci gioca brutti scherzi".

I tanti gol subiti su palla inattiva?
"Il problema sulla palle inattive è che noi non abbiamo fisicità. La cosa peggiore prima della partita è dare le marcature. Abbiamo pensato anche a marcare a zona ma i ragazzi si sentono più sicuri così. Devo dire che comunque che sono sei, sette partite che non prendiamo gol su palla inattiva. Siamo migliorati molto da questo punto di vista".

Rossettini?
"Ha fatto ieri il primo allenamento, ha questo problema alla caviglia. Era un rischio ma avevo solo lui come centrale. Ho rischiato o tutto o niente ma sicuramente ha dato sicurezza al reparto".

Hai mai pensato di cambiare qualcosa a livello tattico?
"Questa squadra è costruita per attaccare. Noi abbiamo diversi moduli che cambiamo a partita in corso, ma abbiamo anche le nostre caratteristiche. Sicuramente si può e si deve migliorare ma quasi tutti i gol che abbiamo preso sono stati errori individuali".

C'è qualcosa che ha Belotti che non hanno Higuain e Dzeko?
"Belotti se non sbagliava i tre rigori sarebbe il capocannoniere. Io penso che Belotti in prospettiva, per la sua giovane età e per i margini di miglioramento, è il più forte attaccante italiano e diventerà il più forte attaccante nel campionato italiano".