Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Ventura: "Torna Padelli. Maksimovic può essere uomo mercato"

Torino, Ventura: "Torna Padelli. Maksimovic può essere uomo mercato"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 ottobre 2014, 14:052014
di Gaetano Mocciaro
fonte torinofc.it

Il tecnico del Torino Giampiero Ventura prende parola in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro l'Helsinki: "In Europa tutte le squadre giocano mediamente per vincere e questo porta ad avere spazi maggiori. In Italia invece le sfide spesso sono molto più tattiche. La vittoria è stata utile soprattutto per come è venuta".

Sulla formazione: "Ci aspettano sei partite in quindici giorni e dunque è importante gestire bene le forze. Domani tra i pali toccherà a Padelli: deve tornare ad essere quello che è, ovvero un giocatore importante per il Toro".

Sulla crescita dei giovani: "Quando ci sono i tre punti in palio è sempre difficile "apprendere", credo sia più semplice, sempre tra virgolette, farlo in Europa per i giovani. Maksimovic quando è arrivato qui aveva già giocato con la Nazionale serba, ma all'inizio ha dovuto lavorare molto. Questo vale adesso per Gaston Silva e Jansson: se proseguiranno su questa strada il Toro a fine anno si troverà due ottimi calciatori in rosa".

Su Maksimovic: Domani giocherà e sono convinto che farà una buona prestazione. Se il campionato scorso ha fatto sì che le più grandi squadre europee fossero interessate a lui non era frutto del caso. Ora sta lavorando alla grande e se avrà la stessa umiltà e voglia di crescere a fine anno sarà uno degli uomini di mercato del Toro.

Su Amauri: "Si parla sempre dei gol, ma lui ha dimostrato grande voglia di partecipare e crescere. Da lui non mi aspetto il gol, che è solo una conseguenza, ma continui passi avanti".

Sull'Helsinki: "A livello tattico non conosciamo molto dell'avversario: sappiamo che utilizzano spesso 4-4-2 e 4-3-3. Però abbiamo grande rispetto per l'Helsinki, dato che in Finlandia sta facendo molto bene. Inoltre per loro sarà l'ultima spiaggia per rientrare in gioco e dunque non sarà assolutamente una partita facile".