Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Ventura: "Mercato condizionato dall'addio tardivo di Cerci"

Torino, Ventura: "Mercato condizionato dall'addio tardivo di Cerci"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 settembre 2014, 23:182014
di Raimondo De Magistris

Intervistato da Sky, l'allenatore del Torino Giampiero Ventura ha commentato la sconfitta contro l'Hellas Verona: "Il Verona ha fatto un tiro nella ripresa nel nostro momento migliore e abbiamo sbagliato il secondo rigore. In tre partite abbiamo raccolto meno rispetto a quanto meritavamo. Abbiamo fatto 90 minuti di buona intensità. Sono momenti così, bisogna saperli affrontare sapendo che c'è la disponibilità dei calciatori e voglia di fare. Bisogna ripartire sempre da zero, non ci sono più Cerci e Immobile. Speriamo che anche quest'anno nel Torino ci sia qualcuno che riesca a stupire. I nostri numeri non sono buoni, il risultato di oggi è troppo forte. Se, però, alla terza di campionato c'è questo spirito di disfatta la squadra non viene aiutata".

La caratteristiche di questi attaccanti sono molto diverse da quelle dell'anno scorso. Può essere un problema?
"Questo lo dirà il campo e il tempo. Abbiamo cambiato e le caratteristiche sono molto diverse. Dobbiamo metabolizzare rispetto allo scorso anno".

Prendere un centravanti nell'ultima ora di mercato non è stato una mancanza di rispetto?
"Sono questioni societarie, io faccio l'allenatore. Cerci è andato via nelle ultime ore e se fosse rimasto avremmo sfruttato Cerci. C'erano delle soluzioni ma non potevano aspettare l'addio di Cerci che è maturato solo alla fine"