Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Ventura: "Quella di oggi è stata una grande prova di maturità"

Torino, Ventura: "Quella di oggi è stata una grande prova di maturità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 aprile 2015, 18:042015
di Raimondo De Magistris

"Il rapporto con Maxi Lopez è uguale a quello che ho con tutti gli altri. E' venuto con la voglia di rimettersi in discussione, ha capito che doveva lavorare per diventare un protagonista e si sta muovendo in questa direzione". A parlare è Giampiero Ventura, allenatore del Torino che ai microfoni di Sky ha risposto così alla domanda riguardante il momento di Maxi Lopez, attaccante granata che contro la Roma ha siglato la rete del definitivo 1-1.

La difesa ha giocato bene.
"Sino al momento del rigore Padelli non ha rischiato nulla, anche se di fronte c'era la Roma. Il fatto di non aver concesso nulla e di aver reagito al gol in maniera immediata è importante, anche perché nel finale abbiamo chiuso i giallorossi nella loro area di rigore. E' stata una prova di grande maturità".

A prescindere da come finirà questo campionato lei a Torino ha mantenuto le promesse.
"Credo di si, ci sono alcune cose che mi hanno gratificato. Quando sono arrivato l'ambiente era depresso e a Bilbao sono venuti in quattromila con la convinzione che la squadra ce la potesse fare. Questo è un cambio radicale nella nostra mentalità, sono soddisfazioni. Se si riuscirà a vincere il derby tra 15 giorni si potrà parlare della chiusura di un ciclo".

Sono parole di addio?
"No, era per parlare del primo quadriennio. Poi si parlerà di un progetto e di ambizioni nuove".