Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Ventura: "Voglio ringraziare la squadra, stagione straordinaria"

Torino, Ventura: "Voglio ringraziare la squadra, stagione straordinaria"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 maggio 2015, 23:182015
di Raimondo De Magistris

"Sorrido ma non per il risultato di stasera. E' stata una gara particolare, al di là delle tante assenze la gara è stata decisa dal gol di Eto'o di oggi pomeriggio". A parlare è Giampiero Ventura, allenatore del Torino che ai microfoni di Sky ha commentato la sconfitta contro il Milan. "Noi - prosegue - potevamo restare in corsa solo se la Samp avesse perso, quel gol ci ha tolto ogni residua possibilità. Nel primo tempo abbiamo giocato in maniera dignitosa, spero la squadra abbia la forza di preparare l'ultima gara di campionato. Questa squadra ha fatto qualcosa di davvero importante, spero che nell'ultima gara i tifosi vengano allo stadio per il giusto tributo".

La gara s'è chiusa dopo il primo gol?
"In realtà dopo il secondo. Dopo il primo gol per 20 minuti siamo stati padroni del campo, la seconda rete ha chiuso definitivamente i giochi. Ripeto, questa gara non intacca minimamente quanto fatto. Voglio ringraziare i miei giocatori".

Cosa si aspetta per il prossimo anno?
"Non so se qualcuno partirà. In questi quattro anni è stata fatta una semina importante, siamo passati dalla Serie B all'Europa. Con un po' di lungimiranza si potrà aprire anche un piccolo ciclo".

Bilbao o derby. Quale l'episodio migliore di questa stagione?
"Entrambi, ma per motivi diversi. Il derby mancava da tanti anni, ma è a Bilbao che abbiamo messo in mostra la nostra crescita".

Con la superiorità numerica avete perso incisività.
"E' vero. Non creavamo più spazio, giocavamo un po' fermi. La gara va analizzata per quella che è. Aveva una importanza mostruosa stamattina e oggi alle 15 ha perso tutto il suo peso. Non abbiamo perso per questo, ci mancherebbe. Ma nel calcio le motivazioni fanno la differenza".

Sei contento della tua carriera?
"Ho un'età nella quale penso solo a portare il Torino in una posizione leggermente migliore rispetto a quella attuale".