Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tre Juventus per Allegri. Il mercato last minute offre molte soluzioni

Tre Juventus per Allegri. Il mercato last minute offre molte soluzioniTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 4 settembre 2015, 20:002015
di Marco Conterio

Cambia e cambia profondamente la Juventus di Massimiliano Allegri. Che, adesso, ha molte variabili tattiche al suo arco, soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato. Due tra Mario Mandzukic, Alvaro Morata e Paulo Dybala, chiaramente al netto degli infortuni, saranno sempre in campo. In tandem in caso di attacco a due, uno tra il croato e lo spagnolo con l'argentino esterno mancino in caso di tridente, con Juan Guillermo Cuadrado sull'out destro. Il ruolo di trequartista, poi, può essere ricoperto da Hernanes, che come Roberto Pereyra può giocare poi anche da interno, sia in caso di 4-3-1-2 che di 4-3-3. Cuadrado potrebbe scendere in campo anche qualora dovesse esserci la difesa a tre, con un centrocampo chiaramente più offensivo e con Patrice Evra più che Alex Sandro sulla sinistra, da ora in poi in ballottaggio per un posto nella difesa a quattro o come fludificante mancino. In mezzo al campo da non escludere anche la possibilità della coppia Paul Pogba-Claudio Marchisio, sebbene ora la presenza di Mario Lemina suggerisca ad Allegri di giocare comunque a tre. Tante possibilità di formazione, per la Juventus che verrà.

4-3-1-2 - Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro (Evra); Pogba, Marchisio, Pereyra (Lemina); Hernanes; Morata (Dybala), Mandzukic.

4-3-3 - Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro (Evra); Pogba, Marchisio, Pereyra (Lemina); Cuadrado, Mandzukic (Morata), Dybala.

3-5-2 - Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (Cuadrado), Pogba, Marchisio, Pereyra (Hernanes, Lemina), Evra (Alex Sandro); Morata (Dybala), Mandzukic.