Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tre possibilità per un posto: Inter alla ricerca del terzino sinistro

Tre possibilità per un posto: Inter alla ricerca del terzino sinistroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 16 novembre 2016, 07:002016
di Raimondo De Magistris

E' la priorità per gennaio, il tassello mancante di una squadra che non è stata completata la scorsa estate. Al netto delle richieste del nuovo allenatore Stefano Pioli, l'Inter a gennaio dovrà integrare la squadra con l'inserimento di un terzino sinistro. Ci ha provato fino alla fine, in estate, il ds Piero Ausilio, ma alla fine ha dovuto rinviare la scelta a questo inverno.
Ad oggi, tre le possibilità per il club nerazzurro. Tre profili diversi, sia per costo che per caratteristiche. Aleix Vidal è probabilmente il laterale mancino più semplice da raggiungere. Non rientra nei piani del Barcellona, come dimostrano i soli 90 minuti disputati in Liga nelle prime undici giornate, e già in estate ha provato a proporsi in Italia con scarso successo.


Vuole cambiare aria anche Mattia Darmian. La rivoluzione operata in estate da José Mourinho al Manchester United ha portato all'esclusione del terzino della Nazionale che finora ha visto il campo solo in due gare di Premier League e, adesso, spera di rientrare in Italia anche per non perdere il posto da titolare nella squadra di Ventura. Da tempo, l'Inter ha preso contatti col suo entourage, vuole sfruttare la situazione per strappare Darmian allo United in prestito: un'operazione difficile, ma non impossibile vista la scarsa considerazione di cui gode il laterale di Legnano in quel di Manchester.
Infine, l'ipotesi più affascinante e costosa: Ricardo Rodriguez, 24enne laterale elvetico del Wolfsburg. Uno dei migliori in Europa nel suo ruolo, ma anche un giocatore che difficilmente lascerà il club della Wolksvagen per meno di venti milioni di euro.