Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutta Napoli alla ricerca di un fantasma. Ma Sarri ha altre priorità

Tutta Napoli alla ricerca di un fantasma. Ma Sarri ha altre prioritàTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 30 agosto 2016, 07:002016
di Raimondo De Magistris

La veglia fuori l'hotel Vesuvio, le indiscrezioni nate sui social che si sono diffuse a macchia d'olio e una tifoseria che sognava, e sogna ancora, il grande ritorno. "Edinson Cavani torna al Napoli?". E' questa la domanda più ricorrente tra i tifosi partenopei da ormai diversi giorni. Nonostante una trattativa che non è mai partita, nonostante il PSG l'abbia sempre considerato incedibile, Napoli fantastica sul ritorno del Matador e, incurante delle smentite, continua a cavalcare un sogno che non potrà essere realizzato. Almeno per questa estate. Non che De Laurentiis non ci abbia pensato, ha avuto contatti col bomber uruguagio che hanno ricomposto un rapporto logorato dal divorzio nel 2013, ma che non potrà sfociare nel clamoroso ritorno per due motivi semplici semplici: il PSG non ha alcuna intenzione di cederlo (anzi, gli ha proposto il rinnovo a cifre più alte, ndr) e Cavani - che da quest'anno è titolare - nell'ultima stagione sponsor compresi ha guadagnato più di nove milioni di euro netti.

Ben saldo coi piedi per terra, al contrario, mister Maurizio Sarri. Dopo la vittoria contro il Milan, l'allenatore campano ha chiesto pubblicamente un difensore, un'uscita atipica per un tecnico che ha sempre affermato di non voler parlare di mercato. Questo Napoli che nelle ultime settimane s'è occupato soprattutto di rinforzare l'attacco nei primi 180 minuti della stagione ha evidenziato problemi soprattutto in difesa: sia al centro, ma soprattutto sulle corsie laterali.
Sfumati Vrsaljko, De Sciglio e con Santon che non ha superato le visite mediche, nelle ultime settimane la società partenopea ha deciso semplicemente di non proseguire la ricerca di un terzino. Una scelta da non sottovalutare: Sarri a poche ore dalla chiusura del mercato spera nell'arrivo di due difensori, un centrale e un laterale. Non scontato, al momento, che ne arrivi anche solo uno. Mentre i tifosi fantasticano sul ritorno di Cavani.