Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutti gli attacchi di Sarri al calendario (solo in questa stagione)

Tutti gli attacchi di Sarri al calendario (solo in questa stagione)
mercoledì 14 febbraio 2018, 15:452018
di Raimondo De Magistris

Non è la prima volta e non sarà l'ultima. A Maurizio Sarri proprio non è andato giù il modo in cui quest'anno la Lega sta snocciolando il calendario e anche oggi, alla vigilia della sfida contro il Lipsia, è tornato a prendersela con la stanza dei bottoni che decide l'orario e il giorno delle partite. Quello di oggi è già il quarto attacco diretto dopo i tanti dei passati anni.

Maurizio Sarri, 1° ottobre, dopo la vittoria contro il Cagliari e prima della pausa per le Nazionali: "Ne avremo quattordici impegnati con le rispettive Nazionali, ci sarà poco tempo per preparare le prossime partite. Il calendario è folle, serve un periodo dell’anno solo per le Nazionali, perché così non è gestibile".

Maurizio Sarri, 16 ottobre, dopo la pausa per la vittoria contro la Roma e alla vigilia della gara di Champions League col Manchester City: "Domani rappresentiamo l’Italia su un campo importante, ma ci hanno fatto giocare pochi giorni fa con la Roma e poi subito dopo con l'Inter uno scontro diretto, dimostra che qualcuno in Lega ha sbagliato i criteri di formulazione dei calendari. Se consideriamo che anche per l’ultima giornata, che per noi sarà decisiva, c’è Napoli-Juventus, mentre loro probabilmente possono passare prima, ti dimostra ancora di più quanto siano inadatti in Lega in questo momento a fare certe cose".

Maurizio Sarri il 21 gennaio dopo la decisione della Lega di far giocare la Juventus sempre prima del Napoli per otto gare consecutive:: "E' una cosa che non esiste, una cazzata clamorosa. Alcune sono obbligate per la Champions, ma si doveva cercare una mediazione. E' venuta fuori otto su otto in cui gioca dopo, come probabilità eravamo su una su un milione. Mi preoccupa che nessuno se ne sia accorto in Lega, fanno questo per mestiere. Diciamo che per me è una casualità, anche se questa situazione ci darà pressione perché le loro gare sono abbastanza facili".

Maurizio Sarri il 14 febbraio alla vigilia della sfida contro il Lipsia: "L'Europa League è una manifestazione al limite della follia, con tutto il fascino dell'Europa. Giochiamo alle 21.05 di giovedì sera, rientriamo in campo dopo 60 ore. La Lega non ci aiuta, il Lipsia ha giocato prima e poi giocherà lunedì, come stress è al limite della follia ma è la seconda competizione europea ed ha sempre fascino. Ci può portare dello stress a lungo periodo ma ora guardiamo solo a domani sera".