Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutti gli uomini di Allegri: la Juventus prende appunti

Tutti gli uomini di Allegri: la Juventus prende appuntiTUTTO mercato WEB
giovedì 17 luglio 2014, 07:002014
di Simone Lorini

La Juventus riparte da Massimiliano Allegri, che a sua volta potrebbe voler ripartire da qualcuno dei suoi pupilli storici per tastare subito il polso dello spogliatoio e avere una voce amica nel gruppo bianconero. La successione ad Antonio Conte non sarà facile e poter contare su qualche calciatore di fiducia potrebbe essere importante anche per entrare immediatamente in sintonia con un gruppo che fino a qualche mese fa gli era "nemico".

Ignazio Abate, in uscita dal Milan anche per questioni contrattuali, potrebbe essere il nome giusto. L'esterno azzurro sarebbe un'alternativa di spessore a Lichsteiner, il cui futuro in bianconero non è così certo, visto anche il rinnovo che tarda ad arrivare.

Alla Juventus, se dovesse schierarsi a quattro come è nella tradizione tattica del livornese, potrebbe far comodo anche Davide Astori, che pare però già in parola con la Lazio. Lotito tratta con Giulini da settimane, difficile che possa subire un clamoroso sorpasso da Marotta sul fotofinish.

Difficile, praticamente impossibile, arrivare ad Andrea Poli, uno degli uomini nuovi del centrocampo del Milan che l'ha recentemente riscattato e vuole puntarci fortemente per il centrocampo di Inzaghi.

Alessandro Matri, da una settimana nuovo attaccante del Genoa, non potrebbe tornare in bianconero neanche volendo.