Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutti pazzi per il City: le italiane aguzzano la vista

Tutti pazzi per il City: le italiane aguzzano la vistaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 ottobre 2016, 07:302016
di Gianluigi Longari

Sarà con ogni probabilità il Manchester City la stella polare delle prossime sessioni di mercato. Le avvisaglie sono giunte in maniera piuttosto chiara e difficilmente equivocabile dalle voci provenienti dalla Spagna e cha hanno raccontato il tentativo di approccio da parte di Guardiola nei confronti dei tre intoccabili per eccellenza della rosa del Barcellona: Messi, Neymar e Suarez. 
Una dinamica che conferma anzitutto la potenzialità economica dei Citizens di arrivare praticamente a chiunque, e soprattutto tasta il polso all'appeal di Pep Guardiola tra i più importanti profili del calcio moderno. La questione Bonucci ne dà la misura, con le indiscrezioni emerse nelle ultime ore che raccontano della volontà del centrale difensivo della Juventus di lavorare con l'ex tecnico del Barcellona.

Chi si sentirebbe di escludere un nuovo assalto nelle prossime sessioni di mercato?
L'Etihad potrà essere meta più che rilevante anche per i tentativi delle squadre italiane di arrivare a quei giocatori che invece non rientrano nel progetto tattico di Pep. Ed allora largo alle ipotesi più rilevanti, che avvicinano a Roma, Milan ed Inter il trittico di terzini Sagna, Clichy e Zabaleta. Staremo a vedere.