Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutto su Palermo-Inter: nerazzurri ai minimi termini

Tutto su Palermo-Inter: nerazzurri ai minimi termini TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
domenica 28 aprile 2013, 08:182013
di Antonio Vitiello

Match delicato per la salvezza del Palermo e per le residue speranze europee dell'Inter che arriva con un'infermeria stracolma. Palermo e Inter si sono affrontate 51 volte: solo cinque le vittorie dei rosanero (tutte in casa) a fronte di 27 successi interisti e 19 pareggi. L'Inter è la squadra con cui il Palermo ha pareggiato il maggior numero di partite in Serie A. L'Inter però è la squadra che ha segnato di più al Palermo sia in generale (107 reti) che nelle partite disputate in Sicilia (39 gol). La squadra di Andrea Stramaccioni ha perso quattro volte nelle ultime sei giornate di campionato, vincendo però le altre due partite. Il Palermo è la squadra che ha ottenuto meno vittorie in casa (quattro, come Genoa e Pescara), mentre l'Inter è la seconda formazione con più successi esterni, otto, dopo la Juventus (11).

COME ARRIVA IL PALERMO- Per il match interno contro i nerazzurri Sannino recupera sia Ilicic che Miccoli, entrambi acciaccanti negli ultimi tempi. In particolare il capitano rosanero torna dopo aver saltato il derby con il Catania per problemi muscolari. Assente Andrea Dossena per squalifica, giocherà Santiago Garcia a centrocampo, mentre in avanti Hernandez, Dybala e Boselli sono pronti a dare man forte a gara in corso. Difesa affidata a Munoz, Von Bergen, Aronica e Morganella.

COME ARRIVA L'INTER - Formazione completamente rimaneggiata, Stramaccioni ne convoca solo 20 con tanti giovani della Primavera. Oltre Guarin e Cambiasso, che restano a casa, non è rientrato nella lista degli arruolabili anche il difensore Walter Samuel, per lui noie muscolari. Il tecnico interista proverà ad abbozzare una squadra decente con Rocchi come terminale offensivo, Alvarez alle spalle, gli acquisti di gennaio Kuzmanovic e Kovacic a centrocampo. Contro i rosanero potrebbe rientrare dal 1' minuto Chivu al centro della difesa.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino, Munoz, Von Bergen, Aronica, Morganella, Barreto, Donati, Kurtic, Santiago Garcia, Ilicic, Miccoli. All: Sannino.

INTER (3-5-1-1): Handanovic, Ranocchia, Chivu, Juan Jesus, Zanetti, Kuzmanovic, Kovacic, Benassi, Pereira, Alvarez, Rocchi. All. Stramaccioni.