Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Balzaretti: "Cannavaro porterà valori importanti ai ragazzi. Pinzi un facilitatore"

Udinese, Balzaretti: "Cannavaro porterà valori importanti ai ragazzi. Pinzi un facilitatore"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 aprile 2024, 15:38Serie A
di Simone Bernabei

In conferenza stampa nel giorno di presentazione di Fabio Cannavaro come nuovo allenatore, il direttore tecnico dell'Udinese Federico Balzaretti ha spiegato la scelta ricaduta sull'ex difensore:

"Poco da aggiungere, mi unisco anche io al ringraziamento per Cioffi e il suo staff. Il lavoro dei dirigenti però porta a fare scelte, anche dolorose. Nelle ore post partita ci siamo incontrati con il presidente e abbiamo preso questa decisione. Cannavaro porta valori che possono essere importanti anche per i ragazzi, conosce la squadra, sa dove intervenire, la chiarezza che c'è stata fin dall'inizio ci ha portato a prendere questa decisione. Sappiamo quanto carisma ed esperienza abbia, ma siamo anche convinti che abbia idee, concetti oltre che dare coraggio alla squadra. Mi aggiungo anche io nel dare forza al pensare al presente di questo club, nel concentrarsi su queste partite che restano, cinque battaglie e mezza visto il recupero con la Roma. I ragazzi hanno bisogno di fiducia, anche il mister, facciamolo sentire a casa da subito e facciamo sì che queste partite in casa siano di fuoco, che tutti sentano la nostra energia, solo tutti assieme ci si salva".

La presenza di Pinzi nello staff?
"Pinzi conosce la nostra storia, abbiamo pensato potesse essere un facilitatore per Cannavaro, abbiamo cercato di accorciare al massimo i tempi di conoscenza, poi ci si conosce tra di noi, quando ci sono certi valori in comune è facile. Pinzi è stato già qui anche come staff quindi è stato tutto molto semplice".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile