Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Bonato: "Scelto Delneri per dare una svolta e vedere bel calcio"

Udinese, Bonato: "Scelto Delneri per dare una svolta e vedere bel calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 12 ottobre 2016, 00:542016
di Tommaso Bonan

In vista della sfida tra Juventus e Udinese, la redazione di Tuttojuve.com ha intervistato il direttore sportivo del club friulano, Nereo Bonato.

Sabato sera l'Udinese sarà ospite dei Campioni d'Italia. Con quali prospettive?
"Tutti noi sappiamo che la Juventus è di gran lunga la squadra più forte d'Italia, con uno score da paura. Noi cercheremo di mettere tutte le nostre energie in campo, consapevoli della forza dell'avversario".

Perchè avete deciso di puntare su Delneri?
"Le cose non andavano per il verso giusto e la proprietà ha voluto dare una svolta, puntando su un allenatore che conosce i meccanismi per poter praticare un buon calcio".

Crede che Delneri possa riuscire a dare una scossa già sabato sera?
"Quella con la Juventus è una partita proibitiva, dobbiamo cercare di invertire il trend negativo nel breve-medio periodo. Dobbiamo lavorare con intensità per esprimerci al meglio".

C'è qualcuno che possa insidiare la Juventus in campionato?
"La Juve è sicuramente la più forte, ma ci sono realtà come Napoli e Roma che possono lottare con i bianconeri. Il campionato è lungo e difficile. Prima o poi ci sarà qualcuno che possa sovvertire l'egemonia della squadra di Allegri, che per adesso è una spanna sopra le altre".