Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Bonato: "Widmer resta, Kums profilo che piace"

Udinese, Bonato: "Widmer resta, Kums profilo che piace"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 25 agosto 2016, 23:482016
di Marco Frattino

Nereo Bonato, ds dell'Udinese, ha parlato del mercato del club friulano attraverso il microfono di Sportitalia.

Scambio Gabbiadini-Kalinic tra Napoli e Fiorentina? "Gli azzurri cercano un attaccante con caratteristiche diverse, molti club in questo momento lavorano sull'attacco. Bisogna capire quali equilibri saranno cambiati".

Cosa può dire del mercato dell'Udinese? "Nella prima fase abbiamo provato a inserire 4-5 prospetti, come nella filosofia dell'Udinese. Ora andremo a completare il mercato, inserendo i profili giusti nei reparti che in questo inizio di stagione ci ha dato più problemi".

Kums? "E' un profilo che valutiamo, ma non è l'unico. Il belga ha un profilo importante, facciamo la valutazione costi-benefici".

Manca il sostituto di Di Natale? "Totò ha scritto pagine storiche dell'Udinese, è un'assenza pesante. Dovremo essere bravi a limitare il suo addio, non è facile da sostituire. Ma inizia un nuovo ciclo, dobbiamo costruire un nuovo organico che possa fare bene in futuro".

Quale futuro per Widmer? "Resterà certamente a Udine. Ora andremo a prendere tasselli per completare la rosa".

La sconfitta all'esordio in campionato contro la Roma? "Nel primo tempo abbiamo giocato bene e rischiato poco. I due rigori ci hanno penalizzato, potevamo evitare la goleada ma la prestazione è stata buona. Bisogna ripartire da lì e migliorare, ci sono tutti gli ingredienti per disputare un buon campionato".

La famiglia Pozzo pensa troppo al Watford? "Assolutamente no, quest'anno c'è voglia di ripartire. È finito un ciclo importante, ma ora si riparte. È ovvio che ci sia qualche difficoltà, ma abbiamo inserito diversi ragazzi giovani con grande talento. Vogliamo iniziare un nuovo ciclo per poi migliorare col tempo, la famiglia Pozzo ha voglia di fare bene e di regalare nuove gioie ai tifosi friulani".