Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Colantuono: "Noi tartassati dagli infortuni. Ali Adnan poco brillante"

Udinese, Colantuono: "Noi tartassati dagli infortuni. Ali Adnan poco brillante"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 19 dicembre 2015, 12:552015
di Raimondo De Magistris

Giornata di conferenza stampa per Stefano Colantuono, tecnico dell'Udinese che domani affronterà il Torino in una gara valida per la 17esima giornata del campionato di Serie A: "I granata - ha detto - portano avanti un progetto importante da anni e sempre con lo stesso allenatore. Ci attende un compito piuttosto arduo, ma sono convinto che abbiamo i mezzi per fare bene", ha detto Colantuono che ha anche tracciato un bilancio del 2015. "Per noi non è stato un anno fortunatissimo. Lo abbiamo visto anche giovedì a Roma con errori e infortuni che hanno condizionato la gara di Coppa Italia".
Per la sfida col Torino sono stati convocati solo tre attaccanti a causa delle tante defezioni, ma l'Udinese non scenderà in campo con un atteggiamento rinunciatario: "Difficilmente partiremo con un solo attaccante. Anche nella difficoltà vogliamo continuare ad esprimere il nostro gioco".
Sui singoli, questo il pensiero di Colantuono: "Siamo una delle squadre più tartassate dagli infortuni.

La perdita di Zapata è stata determinante. Nonostante questo siamo stati molto bravi a sopperire alle numerosissimi assenze. La nostra classifica non è veritiera. Ali Adnan ha avuto un periodo di scarsa brillantezza anche per via dei tanti viaggi. Edenilson a sinistra sta facendo bene".
Chiosa finale sul proseguo della stagione: "Il calendario è stato un po' birichino con Fiorentina e Inter di seguito. Nel girone di ritorno troveremo meno insidie".