Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Delneri: "Col Sassuolo sarà partita tosta sul piano fisico"

Udinese, Delneri: "Col Sassuolo sarà partita tosta sul piano fisico"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 18 febbraio 2017, 17:002017
di Daniel Uccellieri

Luigi Delneri, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Sassuolo: "C'è voglia di riscattare la sconfitta di Firenze. È un campionato variegato, ricco di sorprese: vogliamo finire l'anno bene. A Firenze la squadra ha giocato bene fino al secondo gol. Non avevamo concesso molto: il risultato finale mi è parso esagerato. Dobbiamo analizzare con calma e attenzione quanto successo nelle ultime sfide. Badu giocherà, non so se al posto di Fofana o di Jankto. Col Sassuolo sarà partita tosta sul piano fisico. Hanno recuperato giocatori. La sconfitta di domenica col Chievo non fa testo.

Samir? È importante molto più in chiave difensiva che offensiva: sa fare le due fasi, ha dimostrato molto. Bisogna fare un calcio positivo: mi piacerebbe vedere i miei propositivi in fase di avanzamento, in zona offensiva. Credo che i miei giocatori siano i migliori d'Italia. Strano? Se non lo pensassi dovrei cambiare mestiere. A me il possesso palla non piace molto: se lo fai come il Barcellona vinci, forse, ma se non è finalizzato a qualcosa non serve.

Zapata criticato? Discutiamo di cose che non esistono. È fondamentale per forza fisica e pressing. Zapata è al suo primo anno in cui gioca con continuità.Spero abbia fiducia in se stesso, io ne ho molta in lui"