Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Giaretta a Sportitalia: "Ci rinforzeremo, Zapata grande acquisto"

Udinese, Giaretta a Sportitalia: "Ci rinforzeremo, Zapata grande acquisto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 26 agosto 2015, 00:282015
di Raimondo De Magistris

Il direttore sportivo dell'Udinese Cristiano Giaretta, presente negli studi di Sportitalia, ha fatto un'ampia panoramica sul calciomercato del club friulano e non solo: "Ci sono stati dei sondaggi per Widmer e Heurtaux, ma le prossime saranno le giornate realmente calde. La prima giornata di campionato ha dato delle indicazioni e da qui si ripartirà".

Widmer andrà al Napoli?
"Siamo alla finestra. Non vogliamo indebolire la squadra. Anzi, in questi giorni cercheremo di migliorarci ulteriormente. Eventuali uscite saranno condivise con i calciatori stessi".

Heurtaux resta?
"Ha bisogno di giocare un altro campionato di alto livello con noi per poi poter valutare l'addio. Speriamo che questo possa essere un anno di rilancio per i nostri ragazzi".

Questa estate è arrivato un giocatore molto interessante come Zapata.
"Si sta allenando molto bene, siamo certi di aver preso un grandissimo attaccante. Udine può essere la piazza ideale per lui. Allan al Napoli? E' stata una grande operazione per tutti".

Quanto vale Widmer?
"Se non ce lo chiede nessuno non vale nulla. Noi per ogni calciatore giovane stiliamo un programma triennale, un planning molto minuzioso di valorizzazione e dopo tre anni, in generale, i nostri tesserati sono pronti per essere ceduti. Muriel? Può fare cose fantastiche, a Udine gli è mancata la continuità anche a causa di qualche infortunio, ma è un talento vero".

E' vero che Di Natale ha una opzione anche per la prossima stagione?
"Di Natale ha una opzione a vita. Deciderà lui quando smettere".

Domenica contro la Juve è arrivata l'impresa.
"I ragazzi sono stati bravi a mantenere calma ed equilibrio. Nella ripresa la squadra s'è mostrata preparata dal punto di vista fisico, siamo molto contenti. La Juve resta una squadra importante, non credo si debbano creare allarmismi. I valori ci sono e alla lunga i risultati arrivano".

Oltre all'Udinese i Pozzo controllano anche Watford e Granada.
"In Inghilterra è tutto molto amplificato dal punto di vista finanziario perché dai diritti tv arriva il triplo. Inoltre, già da anni si sono portati avanti dal punto di vista delle strutture: gli stadi sono tutti coperti e confortevoli. Con lo stadio a Udine stiamo provando a ripercorrere la strada tracciata in Inghilterra. Bisogna ripartire dalle basi, dai giovani, e per fortuna a Udine c'è una famiglia lungimirante come quella Pozzo. L'approdo in Premier League del Watford nel terzo anno di gestione è sicuramente un risultato importante".