Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Iachini: "Veniamo da stagioni difficili, ora lavoriamo bene"

Udinese, Iachini: "Veniamo da stagioni difficili, ora lavoriamo bene"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 17 settembre 2016, 17:302016
di Rosa Doro

Intervenuto ai microfoni di Radio Deejay, il tecnico dell'Udinese, Beppe Iachini ha detto:

Mangi prima di una gara?
"Un cosa leggera, guardiamo molti video, un'insalata e via. Siamo già concentrati sulla gara con la testa su cosa fare sul campo".

L'inizio dell'Udinese?
"Veniamo da un percorso particolare, questo gruppo ha vissuto stagioni difficili, l'ambiente era deluso, abbiamo avuto delle difficoltà iniziali, i ragazzi avevano questo peso, sono stati inseriti alcuni ragazzi, piano piano stiamo lavorando e stiamo lavorando su questo programma di formazione".

Su Inter-Juve?
"Una bella gara, l'Inter è una fase da lavori in corso, la Juve è una squadra rodata da tempo, per l'Inter è una gara difficile. De Boer? Una scelta importante, non è facile arrivare in un campionato che non conosci, con tanti giocatori, conoscerà tutto il calcio internazionale, ma il campionato italiano è molto difficile sul piano tattico, poi la squadra deve ritrovare certezze, con questi fattori verranno fuori le qualità dei singoli per tornare una squadra vera".

Cosa devi fare oggi?
"Dobbiamo preparare l'allenamento e dei video per preparare la prossima gara. Un video sulla fase di possesso, di non possesso, calci piazzati a favore e contro. Il Chievo è una squadra tosta, quadrata, non si ti lascia giocare, è pericolosa".