Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina"

Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 aprile 2024, 17:38Serie A
di Alessio Del Lungo

Alessandro Zampa, storico preparatore dei portieri dell'Udinese, ha rilasciato un'intervista al Messaggero Veneto per parlare di Maduka Okoye, estremo difensore friulani che ha commesso un errore importante contro il Bologna: "È dovuto all'inesperienza. Nulla toglie al suo valore e alle certezze che potrà dare alla squadra nello sprint salvezza. È un peccato veniale, un errore di gioventù, è evidente che sia stato attratto dalla palla e sia andato a cercarla partendo dalla posizione sbagliata".

C'era un fallo su Okoye?
"No, perché il regolamento dice che il fallo c’è solo se nel contatto c’è una spinta con vigoria sproporzionata, mentre Okoye non è stato ostacolato nell’intervento. Credo che l’arbitro e il VAR abbiano ritenuto ininfluente il contatto, in quanto irrilevante ai fini dell’esito dell’azione".

Okoye verrà cambiato e finirà in panchina come successo a Silvestri?
"No. Primo perché allora Silvestri stava soffrendo alcune situazioni che si stavano ripetendo, e secondo perché in questo momento la squadra ha bisogno di certezze, e cambiare adesso il portiere toglierebbe le certezze che si sono formate in squadra. Silvestri potrebbe avere un carico di tensione e stress maggiore, dipende sempre da come ha metabolizzato la panchina, mentre a Okoye basterà l’aiuto dello staff e dei compagni in settimana, perché questo è un errore nato dal nulla e che nulla toglie al suo valore, anche in prospettiva. Il ragazzo ha personalità, è bravo tra i pali, e andrà a migliorare le uscite basse col lavoro".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile