Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Muriel e un futuro fra mercato e conferme

Udinese, Muriel e un futuro fra mercato e confermeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 21 aprile 2014, 11:302014
di Luca Bargellini

Con la penuria di giovani attaccanti di livello nel panorama internazionale un talento emergente come quello di Luis Muriel è normale che attiri su di se le attenzioni di molti club.

Fiorentina, Juventus, Lazio e Milan, in Italia, e il Liverpool per l'estero sono solo alcune delle squadre che in questi mesi sono state accostate al colombiano dell'Udinese. Progressione, visione della porta e capacità di essere decisivo a gara in corso fanno del numero nove friulano un prospetto interessante per tutti quei club che hanno bisogno di un parco attaccanti completo e vario nei propri elementi.

Facile, dunque, prevedere che il nome di Muriel sarà protagonista della prossima, caldissima, estate di mercato. Il vero dubbio è, però, un altro. Conviene all'Udinese cedere un giocatore delle potenzialità dell'ex Lecce dopo una stagione in chiaroscuro sia a livello personale che di squadra? La famiglia Pozzo, da sempre attenta alla scoperta dei talenti così come alla valorizzazione economica dei loro cartellini, difficilmente, infatti, si avventurerà in un'operazione a ridotto margine di guadagno.

Forse è meglio aspettare una stagione e puntare alla consacrazione definitiva di Muriel prima di pensare ad una cessione. Ripetere la fortunata "esperienza" vissuta con Cuadrado-Fiorentina potrebbe essere un giusto compromesso. Una cosa è certa di Muriel si parlerà. Molto.