Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Pozzo: "Lavoriamo per diventare una squadra di un altro livello"

Udinese, Pozzo: "Lavoriamo per diventare una squadra di un altro livello"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
domenica 1 febbraio 2015, 23:132015
di Marco Frattino

È soddisfatto Giampaolo Pozzo dopo il pareggio emerso questo pomeriggio tra Udinese e Juventus. Il patron friulano, al termine del match, ha così parlato a Udinese Channel: "Sono felice perché abbiamo fatto una partita convincente. Sto vedendo l'Udinese che piace a me e a tutti: combattiva e che non molla fino alla fine. Contro la prima della classe non è facile giocare così bene. Il pareggio è giusto, ma con un po' di fortuna potevamo anche vincere. Abbiamo fatto una partita molto importante contro una squadra di assoluta qualità. C'è poco da fare. Noi dobbiamo metterci in testa che la nostra strada è questa: dobbiamo prendere giovani, allenarli bene e fare in modo che diano il massimo. Poi tenerli non è facile, ma ci si lavora per diventare una squadra, con lo stadio nuovo, di un altro livello in cui i giocatori siano più contenti di rimanere. E' inutile pensare di cambiare squadra".

Su Stramaccioni, il patron ha dichiarato: "Aveva già una buona maturità quando è venuto qui; la squadra ha avuto bisogno di assimilare i suoi concetti e ora si vedono i frutti".

Chiosa finale sugli obiettivi: "Il progetto è basato su una salvezza tranquilla. Da 40 punti in poi possiamo cercare di strafare, per così dire. Se si aprirà una finestra per l'Europa, non ci tireremo indietro. Abbiamo perso punti importanti in casa soprattutto negli ultimi minuti, ma non ce ne rammarichiamo e guardiamo avanti. Con quei punti in più però staremmo già discutendo di altre cose. La cosa che conta è che da un po' di tempo stiamo facendo prestazioni importanti in sequenza".