Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese-Roma: a Udine tocca al Faraone, dopo l'attesa

Udinese-Roma: a Udine tocca al Faraone, dopo l'attesa
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 13 gennaio 2017, 11:002017
di Simone Lorini

Il problema fisico occorso a Perotti dà una chance, finalmente, da titolare a Stephan El Shaarawy, che attende la sua prima occasione nel 2017. L'egiziano dovrà dare forze fresche ad un attacco che ulteriormente ha meno certezze, a differenza di una difesa ritrovata. Manolas e compagni ora sono attesi dalla prova Zapata-Thereau, punte in grado di mettere in difficoltà diverse retroguardie nelle ultime settimane di campionato.

STATO DI FORMA

LE ULTIME CINQUE PARTITE
Il ko contro l'Inter ha rotto una serie positiva importante per l'Udinese di Delneri, che fa della Dacia Arena il suo fortino a giudicare dalle ultime cinque partite. Un po' il discorso della Roma, che però ora ha chiuso la porta anche in trasferta, grazie allo stato di forma di Szczesny ma in generale anche alla crescita generale della squadra. Adesso serve ritrovare la verve delle punte, fondamentale per inseguire la Juve.

UDINESE

Inter 1-2
SAMPDORIA 0-0
Crotone 2-0
ATALANTA 3-1
Bologna 1-0

ROMA

LAZIO 0-2
Milan 1-0
JUVENTUS 0-1
Chievo Verona 3-1
GENOA 0-1

IL MERCATO
L'attesa per la punta in grado di sostituire Iturbe e dare un'alternativa a Spalletti non è terminata, col ds Massara alla ricerca anche di un centrocampista che possa dare fiato ai titolari. Diversa la posizione dell'Udinese, che difficilmente farà grandi acquisti a gennaio ma anzi pensa già alle trattative di giugno prossimo.