Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Soldati: "Armero? Penso che il Napoli se lo terrà"

Udinese, Soldati: "Armero? Penso che il Napoli se lo terrà"TUTTO mercato WEB
mercoledì 17 aprile 2013, 15:202013
di Chiara Biondini

Il presidente dell'Udinese, Franco Soldati, è intervenuto quest'oggi sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni.

"Tutti puntano ai talenti dell'Udinese. Tutti vogliono Allan, tutti vogliono Muriel, tutti vogliono Benatia, e tutti vogliono Pereyra".

"Anche Danilo è un giocatore eccezionale, si è subito inserito nel nostro campionato senza nessuna difficoltà. La stessa cosa è successa ad Allan. Sono giocatori che in poco tempo si sono consolidati e nel campionato italiano in qualsiasi squadra farebbero benissimo per le loro caratteristiche. Ma nessuno di questi giocatori è in vendita, non esistono trattative in corso con nessuno, certo come Udinese siamo lusingati che i nostri atleti siano nel mirino delle grandi squadre come il Napoli. Poi con De Laurentiis in passato tra i vari Inler, Quagliarella, Armero e tanti altri abbiamo già fatto affari".

"Ma devo dire anche che in questo momento sia Allan che Muriel ed anche Pereyra resteranno all'Udinese. Stanno da pochissimo tempo con noi, sono appena arrivati ad Udine, solitamente ottimizziamo le prestazioni dei giocatori per poi valorizzarli e venderli al momento giusto, adesso quindi è troppo presto per parlarne, così come ha già dichiarato il nostro azionista di riferimento Pozzo".

"Quindi il Napoli seguendo questo ragionamento potrebbe prendere Benatia al posto del partente Campagnaro? Non esistono trattative in corso con il Napoli di nessun tipo. De Laurentiis riscatterà Armero? Visto il rendimento del calciatore penso che il Napoli se lo terrà ben stretto. Poi sinceramente da quando ha cambiato aria si è rivitalizzato ed è tornato ad essere l'Armero pungente che era quando con noi giocò la sua prima annata. Per me per il tipo di giocatore che è a Napoli può trovare la sua consacrazione".

"Se arrivasse un'offerta di 63 milioni per Cavani come mi comporterei se fossi il presidente del Napoli? Lo vendo. De Laurentiis è uno degli uomini più facoltosi del calcio italiano, ma bisogna pensare anche al momento storico che stiamo veìivento. Questa crisi sta colpendo tutti, ma se davvero dovesse esserci un'offerta di questo genere non si può assolutamente rinunciare, un'offerta di queste tipo può arrivare solo dall'estero. Con quei soldi poi si potrebbe costruire davvero un grande Napoli".

© foto di Federico De Luca