Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Zielinski: "Periodo bellissimo, inseguiamo l'Europa"

Udinese, Zielinski: "Periodo bellissimo, inseguiamo l'Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 24 aprile 2013, 15:022013
di Simone Bernabei

Esattamente un girone fa, in occasione di Udinese-Cagliari, Piotr Zielinski coglieva il primo personalissimo gettone di presenza in Serie A con la maglia dell'Udinese nel finale del match contro gli isolani. E diciannove giornate dopo il talento di Zabkowice si è guadagnato non soltanto la fiducia di Francesco Guidolin, che lo ha schierato dal primo minuto sia con il Parma che con la Lazio, ma anche i fari puntati dei media locali e nazionali. Il giocatore ha parlato della sua situazione ai microfoni di Udinese.it:

Sabato c'è il Cagliari: la squadra con cui hai esordito....
"Sì, è vero. E' stata una grande emozione scendere in campo per la prima volta con la maglia dell'Udinese. Onestamente non mi sarei aspettato, un girone dopo, di essere a questo punto e di aver giocato da titolare le ultime due gare. Ci speravo, senza dubbio, ma non me lo sarei proprio mai aspettato. Un pronostico? Non ne faccio, ma magari segno la mia prima rete in Serie A proprio al Cagliari!"

Per te è senza dubbio un bel momento: fiducia dell'allenatore e dei compagni e l'affetto della gente...
"E' un periodo bellissimo. Voglio ringraziare pubblicamente il mister per aver creduto in me, i miei compagni per l'aiuto che mi hanno dato, e continuano a darmi ogni giorno, in questo periodo e tutti i tifosi dell'Udinese. Loro, in particolare, sono incredibili con me. Spero di ripagare tutto questo affetto sul campo".

Siete pronti per il rush finale di questo campionato?
"Sì, siamo carichi e consapevoli di non aver fatto ancora nulla. Sia a livello personale, nonostante i complimenti che mi sono "piovuti" addosso in queste settimane, sia come squadra. Io devo pensare soltanto a continuare a lavorare a fari spenti, e senza montarmi la testa, provando a dare il massimo per cercare, tutti assieme, di conquistare punti in ogni gara e continuare ad inseguire il nostro sogno chiamato Europa".