Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Sampdoria, preso il baby talento Lulic

UFFICIALE: Sampdoria, preso il baby talento LulicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 23 settembre 2014, 13:582014
di Marco Conterio
fonte Sampdoria.it

L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Karlo Lulic (nato il 10 maggio 1996 a Nova Gradiška, Croazia).

Caratteristiche. Regista, interno di metà-campo, trequartista. Si tratta di un centrocampista versatile, longilineo (è alto 186 centimetri) ma tecnico, che ha scelto di completare la sua già importante formazione agonistica con la maglia blucerchiata nel solco della tradizione della società, da sempre attenta ai talenti del calcio balcanico.

Carriera. Cresciuto nel Graničar Laze, Lulic si trasferisce prima al Mladost Cernik, poi all'Osijek, club di massima serie che gli permette di debuttare tra i professionisti a soli 17 anni. Nella stagione 2013/14 disputa il suo primo campionato da protagonista in prima squadra, collezionando 18 presenze impreziosite da 4 gol. Tra i prospetti più seguiti e corteggiati dai grandi club europei, dal 2010 fa parte delle selezioni nazionali giovanili (dall'Under 15 all'Under 18) a scacchi bianchi e rossi.