Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un aeroplanino per tornare a volare. Milan-Montella, ore decisive

Un aeroplanino per tornare a volare. Milan-Montella, ore decisiveTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 28 giugno 2016, 11:452016
di Raimondo De Magistris

E' Vincenzo Montella l'unico candidato per la panchina del Milan. L'aeroplanino è l'allenatore che mette d'accordo sia Silvio Berlusconi, da sempre promotore del bel gioco e del possesso palla, e la cordata cinese che sta trattando l'acquisizione dell'80% delle quote del club.
La decisione di Brocchi di ripartire dal Brescia ha dato un'accelerata alla trattativa che già nelle prossime ore potrebbe essere definita. La Sampdoria ha chiesto il pagamento della clausola da 1.1 milioni di euro per liberare il manager campano, un ostacolo tutt'altro che insormontabile perché il club rossonero, che ha definitivamente depennato il nome di Marco Giampaolo, vuole quanto prima risolvere la grana allenatore.

A Montella il compito di ridare un gioco armonioso ai rossoneri e dettare le linee guida di un mercato partito inevitabilmente in ritardo, nonostante l'acquisizione di Lapadula.
Prima il tecnico, poi gli acquisti che meglio si adattano al gioco dell'aeroplanino: questo il piano della società. In attesa della chiusura della trattativa per la cessione del club.