Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un rinnovo che non allontana il mercato: Milinkovic-Savic pezzo pregiato

Un rinnovo che non allontana il mercato: Milinkovic-Savic pezzo pregiatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 14 aprile 2017, 08:302017
di Simone Lorini

Era nell'aria, ora è ufficiale: Sergej Milinkovic-Savic ha firmato ieri un meritatissimo rinnovo di contratto con la Lazio, che mette al sicuro i biancocelesti da eventuali pretese del serbo a fine stagione e ricompensa lo stesso per le ottime prestazioni avute in stagione. Ma di certo non spegne le attenzioni delle big d'Europa e d'Italia su uno dei centrocampisti più promettenti dell'intero panorama mondiale.

Vi abbiamo raccontato negli scorsi giorni di quanto la stella della Lazio piaccia al Manchester United, che spesso e volentieri è presente all'Olimpico coi suoi scout per studiare ogni mossa e progresso di questo perno del centrocampo di appena 22 anni, un vero e proprio progetto di campione. Non è inoltre un mistero di quanto la Juventus lo apprezzi, forse intravedendo in lui un giovane Stankovic, un calciatore universale a centrocampo in grado di fare la differenza ad alto livello.

Forse per il suo mercato e di certo per la sua valutazione, saranno decisivi gli Europei Under 21 del prossimo giugno, in programma in Polonia. Il serbo dovrà infatti dimostrare di essere pronto per guidare la sua squadra ad un piazzamento molto importante, facendo la differenza in una squadra come sempre ricca di qualità ma che ha costante bisogno di un punto di riferimento in ottica di carisma e guida in campo.