Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un ritorno e un assalto: due nomi top per tre club italiani

Un ritorno e un assalto: due nomi top per tre club italianiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 14 aprile 2015, 08:152015
di Gianluigi Longari

Come in ogni sessione di mercato che si rispetti, ci sono alcuni nomi destinati a tornare d'attualità per quanto riguarda le ipotesi legate al nostro campionato. Profili importanti, di giocatori che arricchirebbero un torneo che in alcuni caso hanno già conosciuto per poi sfiorare nuovamente in svariate occasioni, e che in altri hanno invece soltanto lambito senza che il trasferimento divenisse effettivamente concreto. Esempio paradigmatico della prima categoria risponde al nome di Aleksander Kolarov: l'esterno del Manchester City, acquistato dietro precisa richiesta di Roberto Mancini dal club inglese, è perennemente nei radar dei principali club italiani che non hanno mai smesso di tenerlo sotto particolare osservazione. In più di una circostanza ora l'Inter ora la Juventus hanno cercato di riportarlo nello stivale calcistico, senza tuttavia riuscire mai a concretizzare questa possibilità. Una chance destinata a ripresentarsi puntuale tra qualche settimana, magari con l'ausilio di un trasferimento all'Etihad che potrebbe amplificare le possibilità di un suo ritorno in serie A. Fonti inglesi assicurano che il City abbia intenzioni serissime nei confronti del terzino del Tottenham Danny Rose, uno che con Kolarov condivide il ruolo e che conseguentemente farebbe fatica a fare altrettanto con il campo.

Ipotizzare un addio a fronte della possibilità di questo trasferimento in light blue è tutt'altro che un'utopia: l'Inter di Mancini (guardacaso) ci pensa, ma attenzione anche alla Roma.
Chi l'Italia calcistica non l'ha mai conosciuta pur avendola sfiorata è invece Javier Hernandez. Dopo un'estate al centro delle cronache di mercato è stato il Real Madrid ad aggiudicarsi in prestito le sue prestazioni, ma la stagione non esaltante al Santiago Bernabeu potrebbe fornire una nuova opportunità ai club di casa nostra. Oltre alle tante società di Premier League interessate al centravanti di proprietà dello United, anche la Lazio sembra poter dire la sua nell'ottica di reperire una valida alternativa per il futuro a Miroslav Klose. Missione complicata, non c'è dubbio, ma il club di Lotito secondo in classifica e lanciato verso la partecipazione alla prossima Champions League, sembra poter disporre di validissimi argomenti per entrare in questo genere di contesa da protagonista assoluto.