Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Under 21: tanti i big nelle pre-convocazioni, ma in quanti resteranno?

Under 21: tanti i big nelle pre-convocazioni, ma in quanti resteranno?TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 8 maggio 2013, 21:002013
di Simone Lorini

Mattia De Sciglio, Davide Santon, Stephen El Shaarawy, Alessandro Florenzi, Lorenzo Insigne,
Marco Verratti, Fabio Borini, Mattia Destro. Non è una lista della "meglio gioventù" italiana bensì l'elenco dei giocatori preconvocati nella Nazionale Under 21 da Mangia per i prossimi Europei in Israele, che si giocheranno dal 5 al 18 giugno 2013, con partenza fissata a Roma il primo giorno del mese, dopo una settimana di allenamenti a Milanello. Ma in quanti tra questi 8 "big" partiranno effettivamente da Fiumicino?

Fosse per Mangia, tutti, ma difficilmente Prandelli sarà d'accordo con questa idea. I due milanisti De Sciglio e Santon sono tra i favoriti a confermare questa tesi, Marco Verratti potrebbe essere un altro nome buono per la Nazionale A, così come Florenzi e si dovrà scegliere quale manifestazione privilegiare: la Confederations Cup o l'Europeo Under 21, e molto dipenderà dalle scelte di Prandelli.

Verratti e Florenzi sarebbero infatti seconde scelte nella Nazionale A, mentre potrebbero recitare un ruolo da protagonista con gli azzurrini, che con un girone di qualificazione splendido ed una serie di amichevoli di prestigio brillantemente superate hanno guadagnato i gradi di favorita per la vittoria finale insieme a Spagna e Germania, andando a rafforzare ulteriormente una squadra che proprio a centrocampo ha palesato qualche carenza e aumentando di molto le possibilità di agguantare un successo che manca dal 2004.