Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Undici titolari, alternative chiare e il 4-2-3-1: la vera vittoria di Pioli

Undici titolari, alternative chiare e il 4-2-3-1: la vera vittoria di PioliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 23 gennaio 2017, 13:302017
di Raimondo De Magistris

Sesta vittoria consecutiva, la squadra che ha conquistato più punti nelle ultime dieci giornate. L'Inter di Stefano Pioli si sta candidando come la vera alternativa alle big che attualmente occupano le prime tre posizioni. Una squadra pericolosa e quadrata, che sta finalmente riuscendo a mettere in evidenza tutte le qualità di una rosa che, in quanto a singoli, ha pochi rivali.
Il merito è soprattutto di Stefano Pioli, di un allenatore che sta riuscendo in un lavoro che a Mancini e de Boer non era riuscito: dare all'Inter un gioco e una identità. Dopo i primi esperimenti, Pioli ha impostato la sua Inter col 4-2-3-1 e da lì in avanti non ha più cambiato.

Certezze anche sull'undici titolare: Handanovic; D'Ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Brozovic/Kondogbia; Candreva, João Mário/Banega, Perisic; Icardi. Tredici quattordici titolari che si alternano in una intelaiatura tattica ben delineata. Poche ma fondamentali certezze per ripartire, per rilanciare le ambizioni in chiave Champions. Sperando che non sia troppo tardi.