Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Uno sì, l'altro no. Il Milan bluffa sugli incedibili

Uno sì, l'altro no. Il Milan bluffa sugli incedibiliTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 29 giugno 2013, 07:452013
di Andrea Losapio

Mario Balotelli e Giampaolo Pazzini sono incedibili. Le parole, chiare e poco equivocabili di Adriano Galliani, spiegherebbero quali sarebbero le vere priorità del Milan. Condizionale d'obbligo perché, in primis, nella corta lista stilata dal dirigente rossonero non c'è dentro El Shaarawy, già ritenuto elemento non indispensabile della rosa milanista - e pure di quella della nazionale, verrebbe da dire - ma che alla fine potrebbe rimanere a Milanello per mancanza d'alternative. Ovviamente l'italoegiziano qualche possibilità di lasciare il rossonero ce l'ha, ma dovrà arrivare un'offerta decisamente fuori dai canoni del calcio italiano - insomma, da sceicco - per concludere un'operazione che altrimenti sarà impossibile. Difficile che da Giannino, ammesso e non concesso che Galliani e Pradè fossero davvero a cena insieme, si sia parlato proprio del talento egiziano, in un improbabilissimo scambio con Stevan Jovetic. Più probabile un pour parler per il cartellino di Adem Ljajic, in scadenza di contratto 2014 e che non ha ancora rinnovato i contratto con i viola.

Questi, però, sono movimenti in entrata che, almeno per ora, sono difficili da prevedere, se è vero che Tevez ha preferito la Juve alla corte serrata (ma senza una lira) del Milan.
Quel che è un bluff più che organizzato è la sentenza precedente, quella che Galliani ha voluto regalare ai taccuini per evitare una ridda di voci su Alessandro Matri, uomo che da più di qualche anno solletica i palati milanisti. Vero è che la Juventus in questo momento ha troppi attaccati e qualcuno lo dovrà pur cedere, ma se Matri dovesse tornare in rossonero - come ai tempi della Primavera - allora la luna di Pazzini sarebbe pressoché oscurata. Il centravanti, ex Atalanta, è fermo ai box per un problema fisico e per questo non potrà essere trasferito in questa finestra di mercato, ed è probabile che - proprio per questo motivo - Galliani abbia preferito bluffare per andare a vedere, tirando la corda juventina fino a livello di guardia, nonostante Matri continui a essere uno dei principali obiettivi dell'attacco. Difficile capire il perché, ma questa è la pura verità. Come Pazzini incedibile, solo perché fermo e impossibile da piazzare prima del prossimo inverno Quando, oltre a Balotelli, potrebbe avere la concorrenza di Matri.