Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Valdifiori: "Lavorerò per dimostrare di poter giocare nel Napoli"

Valdifiori: "Lavorerò per dimostrare di poter giocare nel Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 1 ottobre 2015, 23:332015
di Raimondo De Magistris

Mirko Valdifiori, regista del Napoli, ai microfoni di Sky ha commentato la vittoria per 2-0 contro il Legia Varsavia: "E' stato il mio esordio in Europa e sono felice di aver conquistato i tre punti in Europa. Venivo da un momento difficile, ma ho continuato a lavorare e sono contento di quanto fatto stasera. I miei compagni stasera mi hanno trasmesso tranquillità, è stata una bella vittoria".

Il passaggio al 4-3-3 ti ha penalizzato?
"Indipendentemente dal modulo credo che adesso abbiamo trovato solidità. Sto trovando la condizione giusta lavorando, quando arrivi in un ambiente nuovo ti devi assestare ma i miei famigliari mi sono stati vicini e lo strada intrapresa è quella giusta. Continuerò a lavorare per dimostrare di poter giocare nel Napoli".

Il fatto che ti abbia voluto Sarri ti dà una pressione aggiuntiva?
"Sarri guarda il campo e se Valdifiori non gioca bene è giusto che giochi un altro. Il Napoli si era interessato a me anche prima della scelta di Sarri e questo mi rende orgoglioso. Sono in un grande gruppo con grandi giocatori, è un piacere allenarmi con loro".

L'adattamento in una realtà così diversa richiede un po' di tempo.
"E' vero, devo conoscere meglio i compagni e poi col trequartista le linee di passaggio sono diverse. E' bello lavorare con grandi campioni".