Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Valdifiori: "Ora l'Empoli, ma tra due mesi valuterò tutte le offerte"

Valdifiori: "Ora l'Empoli, ma tra due mesi valuterò tutte le offerte"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 1 aprile 2015, 00:192015
di Raimondo De Magistris

"Le emozioni sono tante, mi sono goduto ogni piccolo istante di questa avventura. Giocare è stato un qualcosa di super emozionante, cantare l'inno con la maglia dell'Italia è davvero un qualcosa di unico. Ho vissuto emozioni che porterò sempre dentro di me". A parlare è Mirko Valdifiori, regista dell'Empoli che questa sera ha esordito con la maglia della Nazionale nell'amichevole contro l'Inghilterra finita 1-1. "Nella giornata di oggi - prosegue ai microfoni di Sky - ho pensato tanto, ma quando sono sceso in campo ho provato a esprimere il mio meglio facendo quello che mi aveva chiesto l'allenatore. Giocare con grandi campioni sicuramente mi ha aiutato".

Come è giocare al posto di Pirlo?
"Lui è il numero uno al mondo nel mio ruolo, io cerco di prendere qualcosa di suo e di riportarlo in campo. Nel mio piccolo ho cercato di dimostrare che questa Nazionale può contare anche su di me. Ora continuiamo a lavorare, da domani si tornerà a pensare alla salvezza dell'Empoli".

Conte ha detto che non guarda la carta d'identità.
"Lo ringrazio, il suo atto di fiducia più grande è stato quello di schierare dall'inizio un esordiente come me. Volevo dimostrare di avere la personalità e la freddezza giusta".

Valdifiori al Napoli. Cosa ci puoi dire?
"Ne sento parlare, queste indiscrezioni fanno piacere. Sta lavorando il mio procuratore e sta facendo tutto in silenzio, soprattutto per rispetto dell'Empoli perché stiamo lottando per la salvezza. Il mio futuro lo vedremo tra due mesi".

Cosa ti ha sorpreso di più di Conte?
Cura sia la fase difensiva che quella offensiva, per certi aspetti è simile a Sarri. Sono due grandi lavoratori".

Cosa ti ha detto Sarri dopo la convocazione?
"Il mister mi ha detto di continuare a lavorare perché solo quello ti permette di continuare a crescere".

Cosa pensi di queste indiscrezioni sul tuo futuro?
"Se tra due mesi dovesse arrivare una opportunità importante non nego che proverei a raccoglierla al volo. E' inevitabile pensare a un ulteriore passo avanti nella mia carriera. Ora, però, devo pensare alla salvezza dell'Empoli".