Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verona, Pecchia: "Meno timidezza e un approccio migliore"

Verona, Pecchia: "Meno timidezza e un approccio migliore"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 febbraio 2018, 23:182018
di Andrea Piras

Il tecnico del Verona Fabio Pecchia ha commentato ai microfoni di Mediaset Premium dopo la sconfitta contro la Lazio: "Nel primo tempo abbiamo sofferto tantissimo. Era in previsione venire qui all'Olimpico e subire però ci sono state delle occasioni in cui potevamo far male alla Lazio e dobbiamo migliorare.

Siete partiti battuti già in partenza?
"Assolutamente. Oggi avevamo di fronte una squadra che ha spinto però avevamo un momento che potevamo far male e non l'abbiamo fatto. Nel secondo tempo meglio però abbiamo preso gol".

Vi siete abbassati troppo.
"Tante volte siamo riusciti a mantenere il baricentro alto. Nel momento in cui ci sono gli spazi bisogna creare qualche timore e non ci siamo riusciti. Meno timidezza e un approccio migliore".

Come mai manca questo spirito con le piccole?
"Diciamo che negli ultimi due mesi abbiamo giocato con tutte le grandi. L'unica partita che abbiamo fallito è stata la gara in casa col Crotone".

Calvano?
"E' rimasto con noi perchè aveva un problema. E' stata una crescita continua, ho creduto in lui, si sta guadagnando giorno dopo giorno la stima. Nonostante il suo passato turbolento, sono convinto che sia un giocatore che può darci un grande contributo in Serie A".

La società le ha spesso confermato la fiducia.
"Siamo a cinque punti dalla salvezza. Abbiamo trovato difficoltà nella stagione ma siamo lì. Lo score più essere negativo ma chi lotta per la salvezza incappa in momenti così. Davanti vanno piano e noi dobbiamo accelerare".