Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso Arsenal-PSG, sfida per il primo posto. Ammesso sia utile

Verso Arsenal-PSG, sfida per il primo posto. Ammesso sia utileTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
mercoledì 23 novembre 2016, 16:002016
di Simone Lorini

In una Champions dove Bayern e Real Madrid sono molto più vicine al secondo che al primo posto, un piazzamento al top nel proprio girone rischia di diventare un boomerang più che una gioia. Con questa consapevolezza stasera scenderanno in campo Arsenal e Paris Saint-Germain al Parco dei Principi di Parigi. Una riflessione utile anche per il futuro, in ottica di un eventuale revisione delle modalità di accesso alla fase finale della manifestazione.

Dopo il pari dell'andata e i risultati non eccezionali delle ultime settimane in campionato, sempre relativamente, le due squadre proveranno comunque a cercare i tre punti e la vittoria di prestigio, che ridarebbe slancio in ottica futura a Wenger ed Emery, sovente al centro di polemiche in questo inizio di stagione.

Le probabili formazioni

Arsenal (4-2-3-1) - Ospina; Jenkinson, Mustafi, Koscielny, Monreal; Coquelin, Xhaka; Sanchez, Özil, Iwobi; Giroud.

PSG (4-3-3) - Aréola; Meunier, Marquinhos, Thiago Silva, Maxwell; Verratti, Thiago Motta, Matuidi; Lucas, Cavani, Di María.