Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso Bologna-Empoli: pochi gol e crisi di risultati. Partita della svolta

Verso Bologna-Empoli: pochi gol e crisi di risultati. Partita della svoltaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 9 dicembre 2016, 14:452016
di Gaetano Mocciaro

Gara delicata, quella del Dall'Ara fra Bologna ed Empoli. Della stagione sofferta dei toscani era preventivabile, meno il torneo in tono minore dei felsinei, che in caso di sconfitta verrebbero clamorosamente risucchiati nella zona pericolosa. Bologna con qualche problema davanti, Empoli con Veseli out e Zambelli incerto.

STATO DI FORMA
Pessimo per entrambe. Bologna che nelle ultime 10 partite ha vinto solo una volta. E preoccupa anche la prolificità della squadra. L'infortunio di Verdi ha reso l'attacco sterile e non è bastato il ritorno di Destro. Situazione analoga per l'Empoli, reduce da tre ko consecutivi e come il Bologna, peggio del Bologna, palesa problemi realizzativi. Il rischio 0-0 è alto.

LE ULTIME CINQUE PARTITE

BOLOGNA

Fiorentina 0-1
ROMA 0-3
Palermo 3-1 - Destro, Dzemaili, Viviani
Atalanta 0-2
UDINESE 0-1

EMPOLI

Roma 0-0
PESCARA 4-0 - Maccarone (2), Pucciarelli, Saponara
Fiorentina 0-4
Milan 1-4 - Saponara
SASSUOLO 0-3

IL DUELLO
Inevitabilmente Destro-Saponara. Le due squadre ripongono le loro speranze nel centravanti, alla ricerca della condizione migliore e nel trequartista che in questo momento è in crescita dopo le gare sottotono di inizio campionato. Due giocatori che avrebbero bisogno l'uno dell'altro: il centravanti fatica a trovare palloni giocabili, il trequartista si ritrova con una batteria di attaccanti andata in rete solo in una partita, contro il Pescara.