Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso Cagliari-Napoli: sfida-verità di Sarri. Insigne vuole continuare a segnare

Verso Cagliari-Napoli: sfida-verità di Sarri. Insigne vuole continuare a segnareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 dicembre 2016, 13:452016
di Gaetano Mocciaro

Maurizio Sarri parla della sfida contro il Cagliari come sfida-verità e non a caso saranno pochi i cambi rispetto alla sfida decisiva contro il Benfica. In attesa del mercato di gennaio si punterà ancora su Gabbiadini in attacco. Cagliari a corrente alternata con l'amarezza di aver visto a Pescara sfumare la partita negli ultimi secondi. Rossoblù che riavranno a disposizione Tachtsidis, proprio nel momento in cui saranno privi di Di Gennaro, squalificato. Classica partita da "gol", considerato che le due squadre sono andate in bianco in questo campionato solo due volte a testa.

STATO DI FORMA
Due gare senza sconfitte per i sardi, vincenti nelle ultime 2 gare casalinghe. Napoli che dalla sconfitta contro la Juventus non ha più perso, se pur con qualche colpo a vuoto al San Paolo.

LE ULTIME CINQUE PARTITE

CAGLIARI

Palermo 2-1 - Dessena (2)
TORINO 1-5 - Melchiorri
CHIEVO 0-1
Udinese 2-1 - Farias (r), Sau
PESCARA 1-1 - Borriello

NAPOLI

JUVENTUS 1-2 - Callejon
Lazio 1-1 - Hamsik
UDINESE 2-1 - Insigne (2)
Sassuolo 1-1 - Insigne
Inter 3-0 - Zielinski,

IL DUELLO
Sfida tutta partenopea quella fra Borriello e Insigne. L'attaccante degli azzurri dopo essersi sbloccato con l'Udinese non si è più fermato. 4 gol nelle ultime 3 partite che sono serviti a rendere meno amara l'assenza di Milik. Situazione opposta per Borriello che era partito forte e motivato, segnando 4 gol nelle prime 4 partite. Il bel gol contro il Pescara nell'ultimo turno sembra averlo rimesso in carreggiata.