Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso Empoli-Fiorentina - Due grandi ex per lo sgambetto, Viola per l'Europa

Verso Empoli-Fiorentina - Due grandi ex per lo sgambetto, Viola per l'Europa
© foto di Andrea Giannattasio
venerdì 18 novembre 2016, 14:002016
di Francesco Fontana

Per replicare il grande successo di Pescara, per proseguire nella rincorsa per le zone europee della classifica. Questi gli obiettivi di Empoli e Fiorentina, che si sfideranno nel derby di Toscana in programma domenica pomeriggio al 'Castellani'. Una sfida che porterà con sé anche quelle storie di grandi, grandissimi ex: Manuel Pasqual e Alberto Gilardino, entrambi in grado di scrivere capitoli indimenticabili delle ultime stagioni della Viola a suon di cross (perfetti) e gol (e che gol).

La squadra di Giovanni Martusciello sogna i tre punti per approfittare dei complicati impegni delle tre squadre che, allo stato attuale, sarebbero retrocesse: il Crotone ospiterà il Torino, il Pescara farà visita alla Juventus, mentre il Palermo andrà a Bologna per un match tra deluse.

Gli uomini di Paulo Sousa, dal canto loro, non vogliono però replicare il brutto ko della passata stagione (2-0 il risultato finale), cercando quella vittoria che consentirebbe di presentarsi al 'Meazza' di Milano nel posticipo del prossimo turno a pari punti (qualora l'Inter vincesse contro il Milan, senza dimenticare che la Fiorentina ha una partita in meno).

CLASSIFICA ATTUALE: 8° Fiorentina (17 punti), 17° Empoli (10 punti).