Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso Euro 2016 - Gruppo C, Slovacchia e Ucraina si giocano tutto lunedì

Verso Euro 2016 - Gruppo C, Slovacchia e Ucraina si giocano tutto lunedì
© foto di Image photo agency
sabato 10 ottobre 2015, 12:062015
di Gaetano Mocciaro

I campioni in carica ci saranno. La Spagna ha prenotato il suo posto a Euro 2016, staccando ufficialmente il biglietto per la Francia grazie al 4-0 contro Lussemburgo. Sesta qualificazione consecutiva per le furie rosse che a Logrono hanno messo in evidenza la vena realizzativa di Paco Alcacer, autore di una doppietta. Sono già sei i centri del talento del Valencia in nove partite.

L'Ucraina ringrazia i vicini di casa della Bielorussia, capaci di vincere in Slovacchia e permettere alla selezione di Mikhail Fomenko di agganciare proprio Hamsik e compagni. Il solito Seleznyov e Kravets hanno regalato il successo in Macedonia.

Ora ci si gioca tutto fra due giorni: Slovacchia e Ucraina sono a pari punti ma gli scontri diretti a favore e il morbido impegno contro il Lussemburgo fra due giorni mette la selezione di Jan Kozak in una posizione di enorme vantaggio. Per l'Ucraina test complicato con la Spagna, sebbene si giocherà in casa e gli uomini di Del Bosque potrebbero essere appagati.

Classifica

Spagna 24
Slovacchia 19
Ucraina 19
Bielorussia 10
Lussemburgo 4
Macedonia 3

Prossimo turno
Bielorussia-Macedonia
Lussemburgo-Slovacchia
Ucraina-Spagna