Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso il derby - Inter, ballottaggio Banega-Brozovic: la probabile formazione

Verso il derby - Inter, ballottaggio Banega-Brozovic: la probabile formazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 18 novembre 2016, 07:002016
di Francesco Fontana

Due giorni al derby, manca poco. Nelle prossime ore le scelte degli allenatori diventeranno definitive, con il neo tecnico nerazzurro Pioli chiamato a sciogliere ancora qualche dubbio circa l'undici da schierare contro il Milan di Montella. E in questo senso sarà decisiva la rifinitura di domani ad Appiano Gentile. Al momento, sembrano sostanzialmente due i ballottaggi, ai quali va aggiunto anche il punto di domanda riguardante il modulo: 4-3-3 o 4-2-3-1?

Molto, se non tutto, dipenderà dall'eventuale impiego di Banega, uno degli ultimi reduci dagli impegni con le Nazionali, insidiato da Brozovic. Il croato punta a una maglia da titolare dopo la grande prestazione con la Croazia, anche se, allo stato attuale, il Tanguito appare in leggero vantaggio. Con l'argentino spazio al 4-2-3-1, altrimenti sarebbe il 4-3-3 l'opzione con la presenza dell'ex Dinamo Zagabria.

In difesa, recuperato Ansaldi, bagarre a sinistra con D'Ambrosio in risalita a scapito di Santon (più staccato Nagatomo, oltre che Miangue). In mezzo, davanti ad Handanovic, consueta coppia centrale Miranda-Murillo (nonostante Ranocchia, anch'egli nuovamente a disposizione dopo il problema fisico accusato contro il Crotone, conservi ancora qualche residua speranza di scendere in campo dal 1'), mentre in mediana Medel (al rientro dopo i tre turni di squalifica) e Joao Mario sono sicuri del posto.

Per quanto riguarda l'attacco, sembrano esserci pochi dubbi, quasi nulli: Candreva a destra, Perisic a sinistra, Icardi in mezzo. Eder, Jovetic e Gabriel andranno in panchina, così come Palacio, pienamente recuperato.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): 1 Handanovic; 15 Ansaldi, 25 Miranda, 24 Murillo, 33 D'Ambrosio; 6 Joao Mario, 17 Medel; 87 Candreva, 19 Banega, 44 Perisic; 9 Icardi (C). Allenatore: Stefano Pioli.

Ballottaggi: Murillo-Ranocchia (80%-20%), D'Ambrosio-Santon (60%-40%), Banega-Brozovic (55%-45%), Perisic-Eder (85%-15%).