Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso Inter-Genoa: Kondogbia e Rincon si giocano il nerazzurro

Verso Inter-Genoa: Kondogbia e Rincon si giocano il nerazzurroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 9 dicembre 2016, 16:152016
di Gaetano Mocciaro

Inter reduce dalla vittoria di Pirro in Europa League e con un clima ostile nei suoi confronti. Genoa che si è dimostrata ammazza-grandi, anche se solo nelle gare interne. La cabala è nettamente in favore dei nerazzurri, che hanno vinto 7 delle ultime 8 partite. Per ritrovare l'ultimo successo del Genoa bisogna andare fino al 1994 quando Gennaro Ruotolo si mostrò goleador con una doppietta nell'1-3 finale.

STATO DI FORMA
A corrente alternata per l'Inter che nelle tre partite con Pioli ha raccolto quattro punti, sebbene gli impegni non fossero facilissimi (derby, Fiorentina, Napoli al San Paolo). Alti e bassi per il Genoa, capace di farsi bloccare da Udinese e Chievo e di vincere contro Milan e Juventus. Ultimo successo in trasferta datato 2 ottobre, quando Simeone ha deciso la sfida contro il Bologna.

LE ULTIME CINQUE PARTITE

INTER

SAMPDORIA 0-1
Crotone 3-0 - Perisic, Icardi (2, 1r)
MILAN 2-2 - Candreva, Perisic
Fiorentina 4-2 - Brozovic, Candreva, Icardi (2)
NAPOLI 0-3

GENOA

ATALANTA 0-3
Udinese 1-1 - Ocampos
LAZIO 1-3 - Ocampos
Juventus 3-1 - Simeone (2), Alex Sandro (a)
CHIEVO 0-0

IL DUELLO
Scegliamo Kondogbia-Rincon. Il primo, col rinnovo di Brozovic è diventato il sacrificabile numero uno dell'Inter per il mercato di gennaio. Le poche gare fin qui giocate sono state ben sotto della sufficienza, Pioli potrebbe ribadirgli la fiducia per capire se si può ancora contare su di lui. Dall'altra parte il venezuelano è un obiettivo proprio dei nerazzurri. Al contrario del francese le sue prestazioni sono costantemente soddisfacenti ed è un punto fermo per Juric. Una buona prestazione a San Siro potrebbe rompere gli indugi dei nerazzurri.