Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso Juventus-Inter, la probabile di Pioli: tre ballottaggi nel 4-2-3-1 iniziale

Verso Juventus-Inter, la probabile di Pioli: tre ballottaggi nel 4-2-3-1 iniziale
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 3 febbraio 2017, 08:302017
di Francesco Fontana

Due giorni al big match di domenica sera tra Juventus e Inter, in una gara estremamente importante per entrambe le squadre. Tanto per i campioni d'Italia, ancor di più per i nerazzurri, chiamati a una pronta reazione dopo il deludente ko contro la Lazio in Coppa Italia. Per proseguire nella rincorsa al terzo posto (ora distante solamente 3 punti), sarà quindi fondamentale strappare un risultato positivo.

Per quanto riguarda la formazione, restano ancora tre dubbi per Stefano Pioli, due in difesa e uno a centrocampo. Al centro Gary Medel sta accorciando su Jeison Murillo, ed è probabile che alla fine sia proprio il Pitbull cileno il giocatore scelto per affiancare Joao Miranda. A destra sicuro del posto Danilo D'Ambrosio, mentre a sinistra ballottaggio tra Cristian Ansaldi (che vive un momento non particolarmente felice dal punto di vista delle prestazioni) e Yuto Nagatomo, che potrebbe avere la meglio al netto delle caratteristiche di Juan Cuadrado. Allo stato attuale, l'ex Genoa resta in leggerissimo vantaggio.

A centrocampo nessun dubbio circa l'impiego di Roberto Gagliardini (a riposo in Coppa Italia), mentre il punto di domanda riguarda Geoffrey Kondogbia e Joao Mario: favorito il campione d'Europa portoghese, mentre se la scelta finale ricadesse sul francese Marcelo Brozovic sarebbe schierato come trequartista. Quest'ultimo assetto, almeno per il momento, è comunque da considerare come l'opzione B.

In attacco, infine, le solite certezze: l'ex di turno Antonio Candreva a destra, il neo 28enne Ivan Perisic sulla sinistra con capitan Mauro Icardi al centro. Eder, come Rodrigo Palacio e Gabriel Barbosa, pronto eventualmente a gara in corso.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 17 Medel, 25 Miranda, 15 Ansaldi; 5 Gagliardini, 77 Brozovic; 87 Candreva, 6 Joao Mario, 44 Perisic; 9 Icardi (C). Allenatore: Stefano Pioli.

Ballottaggi: Medel-Murillo 60%-40%, Ansaldi-Nagatomo 55%-45%, Joao Mario-Kondogbia 60%-40%.