Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso la 15esima - Ali a confronto. Il talento in Napoli-Inter corre sulle fasce

Verso la 15esima - Ali a confronto. Il talento in Napoli-Inter corre sulle fasceTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 2 dicembre 2016, 11:002016
di Raimondo De Magistris

Una classica del calcio italiano, il 71esimo confronto al San Paolo in Serie A tra due squadre che, in teoria, avrebbero dovuto contrastare la Juventus per la conquista del tricolore. Ma hanno già dovuto rivedere, al ribasso, i loro piani. Napoli-Inter questa sera si sfideranno nell'impianto di Fuorigrotta per non perdere ulteriore terreno da Milan e Roma, entrambe al secondo posto.

STATO DI FORMA - Nelle ultime cinque giornate il Napoli ha conquistato otto punti, due in meno dell'Inter. Nell'ultimo turno i ragazzi di Sarri hanno pareggiato al San Paolo contro il Sassuolo, mentre i nerazzurri hanno battuto 4-2 la Fiorentina e conquistato la prima vittoria nella gestione Pioli.

LA SFIDA - Dati alla mano, non sembra proponibile il confronto tra Icardi e Gabbiadini. Nonostante le difficoltà nerazzurre in questo avvio, il bomber di Rosario è il capocannoniere della Serie A con Dzeko, mentre l'attaccante scuola Atalanta si sta dimostrando non all'altezza del compito dopo l'infortunio di Milik (una rete in 402 minuti giocati).
Decisamente più interessante la sfida sugli esterni: Insigne e Callejon da un lato, Candreva e Perisic dall'altro. Talento e rapidità per scardinare le difese avversarie. Chi avrà la meglio?