Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso la 15esima, Chievo vs Genoa è anche Birsa vs Rigoni: le chiavi

Verso la 15esima, Chievo vs Genoa è anche Birsa vs Rigoni: le chiaviTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 2 dicembre 2016, 15:002016
di Simone Lorini

La sfida tra Genoa e Chievo potrebbe essere un vero e proprio duello a scacchi tra i due tecnici, grandi protagonisti nel buon avvio di stagione delle squadre. Gli ospiti, esaltati dalla grande vittoria colta in casa contro il Torino, dovranno disputare una sfida molto diversa per uscire vittoriosi dalla sfida del Bentegodi, uno dei punti di forza della squadra veronese.

STATO DI FORMA - Quattro punti nell'ultimo mese per i gialloblù, ma tutti ottenuti in casa: il Bentegodi è un vero fortino per Maran, che ha visto solo cadere l'imbattibilità solo al cospetto della Juventus. Discorso molto simile per il Genoa, sconfitto malamente sia da Lazio e Atalanta quando è uscito dalle mura di Marassi.

LA SFIDA - La posizione di Nicola Rigoni da parte (ex della sfida peraltro, ndr) e quella di Valter Birsa dall'altra: sono le chiavi degli ottimi risultati, almeno dal punto di vista di costruzione del gioco, di Chievo Verona e Genoa. Se Birsa è già da tempo un punto di riferimento dei clivensi, la felice intuizione di Juric sulla posizione di Rigoni, ha aiutato non poco la manovra avanzata rossoblù.