Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verso la 15esima - Il derby dei corazzieri. Rinati dopo anni di buio

Verso la 15esima - Il derby dei corazzieri. Rinati dopo anni di buioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 2 dicembre 2016, 12:302016
di Raimondo De Magistris

Roma seconda, Lazio terza. E un solo punto di distanza per certificare l'ottima stagione di entrambe le squadre capitoline. E' attesissimo il derby che andrà in scena domenica allo stadio Olimpico, squadre in corsa almeno per la qualificazione alla prossima Champions League.

STATO DI FORMA - Dieci punti nelle ultime cinque giornate, la Roma negli ultimi turni ha perso terreno da una Lazio che sta vivendo il momento migliore della gestione Inzaghi: striscia di nove risultati utili consecutivi ancora in corso e 13 punti conquistati negli ultimi 15 disponibili.

LA SFIDA All'Olimpico andrà in scena soprattutto una sfida tra due attaccanti che fino a qualche mese fa sembravano smarriti. Da un lato io Edin Dzeko, capocannoniere della Serie A con dodici reti. Dall'altro Ciro Immobile, il bomber che tanto è mancato alla Lazio nella passata stagione: dieci i gol fin qui realizzati dal bomber campano che dopo le deludenti esperienze tra Germania e Spagna s'è rilanciato trasferendosi nella Capitale.